Revision [538]

Last edited on 2015-10-06 11:55:45 by quartaAman
Additions:
L'angolo Alpha deve formare spoglia inferiore che serve a evitare il tallonamento.
Lo strisciamento del truciolo sulla faccia superiore dell'utensile causa l'usura. Il truciolo fluente non va bene perché mi rovina le macchine.
Il rompitruciolo è presente nell'utensile a placchette già nello stampo.
Così il truciolo piegandosi supera il carico di snervamento e arriva a rompersi.
Il vantaggio di lavorare a temperature alte è che l'acciaio perde la sua durezza e si può tagliare facilmente ma si deforma e dopo bisogna rettificare per aggiustarlo.
Per vedere quanto materiale mi serve per i pezzi, ho bisogno di un strumento che si chiama fabbisogno. Ho bisogno di informazioni:
Numero dei pezzi, dimensione del pezzo finito, disegno del pezzo finito, spessore lama della sega, lunghezza di taglio e sovrametallo del materiale da calcolare in base al tipo di lavorazione e macchina che sto utilizzando. Lavorazione di finitura sovrametallo (S1)da 1,05mm invece in sgrossatura (S2)Sarà di più. Devo tenere conto dello spessore della lama, quando tolgo 22,3mm devo tenere conto di questo.
tolgo 15-20mm perché durante il trasporto la barra può essere danneggiata, quindi tolgo 15-20mm base al danneggiamento.
Lo scorrere del truciolo sulla superficie dell'utensile causa l'attrito radente e quindi l'usura dell'utensile. Questa operazione che sviluppa scavamento sulla stessa superficie, viene chiamata craterizzazione. Determina la variazione della geometria dell'utensile e mi diminuisce la resistenza del tagliente. Quindi è un fenomeno dannoso.
**Rompitruciolo**- modifica il percorso del truciolo in modo che si pieghi e superando carico di rottura si rompa.
Gli utensili WIDIA formati da sinterizzazione comprimono e riscaldano a una temperatura sotto quella a fusione nn la posso fondere.
Ricorro alla sinterizzazione se fondo le polveri avviene la segegrazione.
Impieghi strutturali i materiali più compatti che hanno porosità molto bassa.
Deletions:
L'angolo Alpha deve formare spoglia inferiore che serve a evitare tallonamento
Lo strisciamento del truciolo sul petto dell'utensile che causa l'usura. Lo truciolo fluente non va bene perché mi rovina le macchine.
Si può fissare un rompi truciolo con la vite sul tagliente.
Così il truciolo piegandosi supera il carico di snervamento e arrivare fino ad rompersi.
Il vantaggio di lavorare a temperature alto è che l'acciaio perde la sua durezza e si può tagliare facilmente ma si deforma e dopo bisogna rettificare per aggiustarlo.
Per vedere quanto materiale mi serve per fare tanti pezzi, quindi ho bisogno di un strumento che si chiama fabbisogno. Ho bisogno di informazioni:
Numeri dei pezzi, dimensione di pezzo finito, disegno del pezzo finito, da quanto determino dimensione di pezzo grezzo per sapere pezzo grezzo di pezzo finito aggiungo sovrametallo che è materiale che asporto con le mie lavorazioni per avere pezzo finito quoto sovrametallo lo aggiungo in tutte le direzioni sia in lunghezza e diametro. Lavorazione di finitura sovrametallo (S1)da 1,05mm invece in sgrossatura (S2)Sarà di più. Devo tenere conto dello spessore della lama, quando tolgo 22,3mm devo tenere conto di questo.
tolgo15-20mm perché durante il trasporto la barra può essere danneggiata, quindi tolgo 15-20mm base a danneggiamento.
Il truciolo strisciando sulla faccia da taglio usura le superfici. Questa operazione che sviluppa scavamento sulla stessa superficie, viene chiamato craterizzazione. Determina variazione della geometria dal utensile e mi diminuisce resistenza dal tagliante. Quindi è un fenomeno dannoso.
**Rompitruciolo**- modifica percorso del truciolo in modo che si piega e superando carico di rottura si rompe.
L'utensili WIDIA formati da sinterizzazione comprimono e riscaldano a una temperatura sotto quella a fusione nn la posso fondere.
Ricoro alla sinterizzazione se fondo le polveri avviene la segegrazione.
Impiegi strutturali i materiali più compati che hanno porosità molto bassa.


Revision [495]

The oldest known version of this page was created on 2014-09-15 17:32:42 by YuriDario
Valid XHTML :: Valid CSS: :: Powered by WikkaWiki