CALCOLO DI FABBISOGNO
Per vedere quanto materiale mi serve per fare tanti pezzi, quindi ho bisogno di un strumento che si chiama fabbisogno. Ho bisogno di informazioni:
Numeri dei pezzi, dimensione di pezzo finito, disegno del pezzo finito, da quanto determino dimensione di pezzo grezzo per sapere pezzo grezzo di pezzo finito aggiungo sovrametallo che è materiale che asporto con le mie lavorazioni per avere pezzo finito quoto sovrametallo lo aggiungo in tutte le direzioni sia in lunghezza e diametro. Lavorazione di finitura sovrametallo (S1)da 1,05mm invece in sgrossatura (S2)Sarà di più. Devo tenere conto dello spessore della lama, quando tolgo 22,3mm devo tenere conto di questo.
(Disegno)


LG è la lunghezza del pezzo finito.
(Disegno e formule)


tolgo15-20mm perché durante il trasporto la barra può essere danneggiata, quindi tolgo 15-20mm base a danneggiamento.
LG= LG+s1+s2
LT= LG+sT
> spessore della lama
(Formule)

LA CRATERIZZAZIONE
Il truciolo strisciando sulla faccia da taglio usura le superfici. Questa operazione che sviluppa scavamento sulla stessa superficie, viene chiamato craterizzazione. Determina variazione della geometria dal utensile e mi diminuisce resistenza dal tagliante. Quindi è un fenomeno dannoso.
Acciaio HS/HSS- sono formati con composizione con cromo e altri materiali. Acciaio HS- Acciai rapidi e HSS- Acciai superrapidi.


There are no comments on this page.
Valid XHTML :: Valid CSS: :: Powered by WikkaWiki